NON SONO IL VOSTRO SALVATORE.

Pubblicato il 1 dicembre 2025 alle ore 09:45

Se cercate qualcuno che vi salvi, non bussate alla mia porta...

 

Spesso mi sento dire: "Leo, mi fido di te".

Accolgo queste parole con rispetto, ma vi fermo subito. Perché se siete qui per affidarvi a me come a un'ancora di salvezza, avete sbagliato tutto.

Se cercate qualcuno che vi salvi, non bussate alla mia porta.

 

L'Illusione della Guarigione Eterna

 

Siamo assuefatti a un sistema che lucra sulla vostra fragilità. Là fuori è pieno di percorsi che diventano un "abbonamento a vita". Passate anni a scavare nel passato ogni settimana, o a farvi "sistemare" periodicamente come se foste auto dal meccanico.

Il risultato? Sviluppate una dipendenza. Vi convincete che senza quell'intervento esterno non potete stare in piedi. Diventate clienti fedeli, ma non risolvete mai davvero.

Io rifiuto questo gioco.

 

La Guida, non la Stampella

 

Il mio compito non è tenervi legati a me. Il mio successo non si misura da quanto restate, ma da quanto velocemente ve ne andate.

Io vi do la Mappa e gli Strumenti. Vi indico dove mettere i piedi per non cadere nel vuoto. Ma non posso fare il passo al posto vostro. I muscoli devono essere i vostri. La volontà deve essere la vostra.

 

L'Obiettivo è la Libertà

 

Non voglio creare seguaci. Voglio formare persone Sovrane.

Non datemi la vostra fiducia cieca. Sarebbe l'ennesima delega, l'ennesima scusa per non prendervi la responsabilità della vostra vita. Date quella fiducia a voi stessi. È l'unica che vi serve davvero per salire.

Se cercate qualcuno che vi risolva i problemi mentre voi restate passivi, tornate pure comodi sulla vostra poltrona preferita....

 

Se siete pronti a camminare con le vostre gambe, benvenuti.